Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CFA – Agosto G – Amalfi (SA)

29 Agosto - 5 Settembre

Capi Campo e Assistente:  Maria Paola Gatti, Nunzio Zagara e don Fabrizio Andriani

Periodo:  27 agosto – 03 settembre 2021

Luogo:  Amalfi (SA)

La proposta del campo: Al fine di godere dell’incantevole scenario che ci circonda,  faremo esperienza del Bello “vivendo i luoghi” attraverso la strada che percorreremo insieme: i  suggestivi sentieri e panorami che incroceremo, ci insegneranno ad osservare da molteplici punti di vista, a conoscere ed interagire con il territorio, ad aver a cuore le storie che attraverseremo. Dalla contemplazione nasce lo stupore del bello, affinché la nostra azione educativa sia impegnata alla custodia del Regno.

Pronti a gettare alle spalle questo lungo periodo “grigio”  ed a ri – metterci in discussione, a ri -progettarci nel nostro servizio educativo alla luce delle nuove sfide educative che siamo chiamati ad affrontare. Durante il percorso, ci interrogheremo sulla parabola del Buon Samaritano che, secondo Papa Francesco deve costituire la chiave d’interpretazione dei nostri tempi e del nostro agire: noi vogliamo coglierla come quella capacità di saper leggere tempi, situazioni e persone; saper cogliere l’invito a mettere in moto processi virtuosi. Il percorso di catechesi del Campo costituirà occasione per gli allievi per avere questa chiave interpretativa del proprio cammino alla luce della Parola e del Magistero della Chiesa.

Lo stile: il campo sarà dal punto di vista logistico, fisso, ma avremo modo nel corso dell’evento, di percorrere alcuni dei più bei sentieri della costiera  amalfitana e vivere esperienze in perfetto stile scouting

Dettagli

Inizio:
29 Agosto
Fine:
5 Settembre
Categoria Evento:
Sito web:
https://buonacaccia.net/event.aspx?e=14001

Luogo

Costiera Amalfitana
Amalfi, + Google Maps