CFA – Dicembre B – Bologna

27 Dicembre 2020 - 3 Gennaio 2021

Capi Campo e Assistente:  Elisabetta Del Prete,  Aandrea Biglietti e padre Giovanni Mengoli

Periodo:  27 dicembre 2020 – 03 gennaio 2021

Luogo:  Bologna

La proposta del campo: Il campo si chiama “Sana e Robusta Costituzione”. Già dal titolo si può intuire la scelta di mettere la legalità e l’appartenenza alla società civile al centro delle riflessioni che ci guideranno, avendo come punti di riferimento la partecipazione adulta e cristiana alla gestione del bene comune e l’attenzione costante al territorio. Avremo occasione di incontrare testimoni e di confrontarci, anche alla luce degli sconvolgimenti che la pandemia ha generato nella vita nostra e dei nostri gruppi. Il CFA è l’occasione per mettersi in gioco, con la consapevolezza della apparenza associativa e la visione adulta della vita, all’interno di un percorso condiviso con la propria Comunità capi, che parte dal Progetto Del Capo.

Lo stile: Lo stile del campo seguirà i principi del metodo scout, fatto di Osservazione, Deduzione e Azione. Non forniremo risposte, ma da adulti cercheremo un confronto sano e produttivo. La prima parte del campo sarà mobile, con partenza dalla città di Bologna, e la seconda fissa, dopo aver gustato alcuni scorci dell’Appennino Bolognese.

27 Dicembre 2020
3 Gennaio 2021