Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CFA – Febbraio A – Locri (RC)

23 febbraio 2019 - 2 marzo 2019

Capi Campo e Assistente:  Carmen Bagalà, Andrea Abrate e don Luca Meacci

Periodo: 23 febbraio – 2 marzo 2019

Luogo:  Locri (RC)

La proposta del campo:

Il campo è altamente centrato sul territorio nel quale viene svolto, la proposta è quella di riscoprirsi nuovamente ‘pionieri, uomini di frontiera’ ed affrontare le frontiere dei nostri giorni con spirito positivo e propositivo. Oltre ad affinare gli strumenti e l’arte del capo, a confrontare la propria esperienza di servizio con la proposta dell’Associazione, avremo anche occasione, vista la particolarità del territorio in cui si svolge il campo, di poter affrontare tematiche di riscatto territoriale e di integrazione: dalla difesa dei diritti alla conoscenza delle migrazioni sino all’approfondimento delle strategie di contrasto alla criminalità organizzata sia a livello locale che nazionale.

Lo stile: 

“Lo stile è quello della ricerca comune, intesa come orientamento alla rielaborazione e alla riflessione sull’esperienza di servizio dei capi” (C.G. ’94) 

Verranno lasciati ampi spazi alle esperienze, al confronto ed al vissuto personale nell’affrontare le tematiche associative previste nel modello unitario senza tralasciare alcuni aspetti metodologici e motivazionali. L’annuncio di Salvezza che Dio ci ha donato si farà ancora più concreta nelle testimonianze e negli incontri che faremo.

Dettagli

Inizio:
23 febbraio 2019
Fine:
2 marzo 2019
Categoria Evento:
Sito web:
https://buonacaccia.net/event.aspx?e=9142

Organizzatore

Agesci
Sito web:
http://www.agesci.it

Luogo

Locri
Via Caprera, 46
Locri, 89044 Italia
+ Google Maps