CFA – Novembre D – Roma

16 Novembre 2019 - 23 Novembre 2019

Capi Campo e Assistente: Rossella Gigante, Angelo Sante Intini e don Luca Meacci

Periodo: 16 – 23 novembre 2019

Luogo: Roma

La proposta del campo: “La bellezza salverà il servizio!”

La proposta del campo si sviluppa intorno al tema della bellezza: bellezza del servizio in Associazione, bellezza dei luoghi e dei nostri territori dove facciamo servizio, bellezza delle persone con cui condividiamo il servizio e bellezza dei nostri ragazzi.

Partendo da questo, si propone una riflessione personale sull’essere Capi e persone significative che sappiano fare la differenza per i ragazzi e nelle Comunità Capi.

Il tema della bellezza sarà anche l’orizzonte della proposta di catechesi: partendo dall’esperienza di un personaggio biblico, ne conosceremo la storia e le implicazioni nel nostro rapporto con Dio e nella vita di tutti i giorni. Lettura che sarà, ovviamente, riferita all’esperienza di Gesù.

Lo stile: Il campo sarà mobile nei primi giorni e fisso nella seconda parte, su un percorso sostanzialmente pianeggiante.

Partendo dal centro di Roma avremo modo di viverla in luoghi che ci racconteranno le scelte del Patto Associativo. Da qui ci sposteremo fino a raggiungere Capranica, Casale delle Nocerqua, per il campo fisso.

16 Novembre 2019
23 Novembre 2019