Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CFA – Dicembre B – Bologna

28 dicembre 2018 - 4 gennaio 2019

Capi Campo e Assistente:  Elisabetta Dal Prete, Andrea Biglietti e don Amos Chiarello

Periodo: 28 dicembre 2018 – 4 gennaio 2019

Luogo:  Bologna

La proposta del campo: Il campo si propone come momento di verifica della propria vocazione di capo alla luce del Patto Associativo, partendo da una riflessione sull’essere adulti e cristiani significativi, membri attivi nella Chiesa, consapevolmente impegnati nella costruzione del Regno di Dio.

Si propone inoltre come momento di riflessione sul metodo scout, sui suoi fondamenti pedagogici e sulla sua applicazione nell’AGESCI, senza però entrare nello specifico delle singole branche.

Si propone infine come occasione di riflessione sull’importanza di essere Associazione, sulle strutture associative e sulle tematiche associative di attualità, per dare ai capi una migliore comprensione del servizio svolto dai quadri associativi ai vari livelli nella convinzione che ciò sia di stimolo ad una partecipazione più convinta alla vita democratica dell’associazione.

 

Lo stile: Il campo sarà in parte mobile e in parte fisso. Lo stile formativo del campo sarà impostato sul confronto e la condivisione di esperienze fra i partecipanti sia nel grande gruppo che in gruppi di lavoro, sull’incontro con personaggi significativi e su altre modalità di lavoro attivo.

Dettagli

Inizio:
28 dicembre
Fine:
4 gennaio 2019
Categoria Evento:
Sito web:
https://buonacaccia.net/event.aspx?e=8867

Organizzatore

Agesci
Sito web:
http://www.agesci.it

Luogo

Bologna
piazza delle medaglie d'oro
bologna, 40121 Italia
+ Google Maps