Capi Campo e Assistente: Carmen Bagalà, Andrea Abrate e don Luca Meacci
Periodo: 22 febbraio – 29 febbraio 2020
Luogo: Locri (RC)
La proposta del campo:
La scelta di un CFA nella locride è si quella di offrire un diverso punto di vista di questo territorio, avremo infatti occasione, vista la particolarità del territorio in cui si svolge il campo, di poter affrontare tematiche di riscatto territoriale e di integrazione: dalla difesa dei diritti alla conoscenza delle migrazioni sino all’approfondimento delle strategie di contrasto alla criminalità organizzata sia a livello locale che nazionale.
Il luogo è facilmente raggiungibile e ben collegato a treni e aerei sia per l’arrivo che per la partenza. La proposta di campo e le strutture che ci ospitano consentono la partecipazione anche a persone con ridotta mobilità.
Lo stile:
“Lo stile è quello della ricerca comune, intesa come orientamento alla rielaborazione e alla riflessione sull’esperienza di servizio dei capi” (C.G. ’94)
Verranno lasciati ampi spazi alle esperienze, al confronto ed al vissuto personale nell’affrontare le tematiche associative previste nel modello unitario senza tralasciare alcuni aspetti metodologici e motivazionali.