Capi Campo e Assistente:
Periodo: 28 gennaio 2023 – 04 febbraio 2023
Luogo: Roma – Capranica
La proposta del campo:
“L’incontro che cambia la vita”
La proposta del campo si sviluppa intorno al tema dell’INCONTRO: l’incontro che trasforma e tutte quelle caratteristiche e qualità che rendono un incontro trasformante, capace di cambiare la vita. Partendo da questo, si propone una riflessione sull’essere Capi che si lasciano incontrare dagli altri e da Gesù e da questo sappiano diventare persone autentiche e significative in grado di fare la differenza con i ragazzi, in Comunità capi e in Associazione.
L’orizzonte della proposta di catechesi saranno le tematiche del Convegno Emmaus: alcuni incontri di Gesù narrati nel Vangelo, li riporteremo nella storia personale di ciascuno riscoprendo e vivendo la dimensione e la differenza della catechesi e della preghiera.
Lo stile:
Il campo sarà mobile nei primi giorni e fisso nella seconda parte, scoprendo la bellezza e la particolarità del vivere la strada e del fare strada comunitariamente in ambiente urbano.
Partendo da San Pietro, cuore della Cristianità, avremo modo di vivere e guardare Roma con la lente delle scelte del Patto Associativo. Ci sposteremo, poi, fino a raggiungere Capranica per vivere il campo fisso a Casale della Nocerqua.