Capi Campo e Assistente Ecclesiastico: Irene Di Pietro, Stefano Bodini
Periodo: 22 – 29 giugno 2024
Luogo: Assisi (PG)
La proposta del campo:
Il campo è pensato sulla strada di San Francesco. Accompagnati dalla sua testimonianza viva di testimone autentico e radicale del Vangelo, “usciremo dal mondo per andare nel mondo”.
Vivremo un’esperienza piena di spiritualità francescana, essenziale e profonda anche grazie alla Strada e ai luoghi che attraverseremo, con un’attenzione particolare all’immergersi nel Creato.
Cammineremo da Spello ad Assisi, passando per la vetta del monte Subasio fino a incontrare i luoghi che ancora oggi ci parlano di Francesco e della sua scelta di mettersi autenticamente alla sequela di Cristo.
Lo stile :
Vivremo con uno stile essenziale e semplice ogni aspetto del campo (la Strada, le chiacchierate, la cambusa critica,..). La prima parte del campo sarà mobile da Spello ad Assisi e sul Monte Subasio in cui vivremo una vera e propria route; la seconda parte sarà ad Assisi, con una parte di Strada ogni giorno.
Ad Assisi incontreremo e vivremo alcuni dei luoghi di Francesco sempre con un’attenzione particolare all’essenzialità e al fare un po’ di Strada ogni giorno.
Durante il campo approfondiremo gli scritti francescani e la conoscenza coi compagni di Francesco.