CFA – Luglio D – Sassari

Capi Campo e Assistente: Monica Togneri, Vincenzo Casu e don Massimo Vaquer

Periodo: 27 luglio – 3 agosto 2019

Luogo: Sassari

La proposta del campo: Il percorso del campo si sviluppa dall’avvicinamento alla scoperta della vita nell’isola dell’Asinara. L’isola diventa occasione formativa per vivere un’esperienza in stile scout, immersi nella natura e nella storia di un luogo che parla da solo. Il contrasto tra la libertà che esprime il paesaggio naturalistico e la storia del lazzaretto e del carcere diventano spunto di riflessione per i partecipanti ed esperienza forte di fede.

Lo stile: Il campo è mobile in un ambiente privo delle comodità quotidiane, l’essenzialità diventa tratto distintivo e la fatica strumento per raggiungere luoghi, situazioni significative. Le tematiche del campo vengono affrontate nella prospettiva della rilettura della propria esperienza di vita e servizio; ricorre lo scouting come metodologia che trasversalmente permea la proposta di fede, di esplorazione e riflessione sui temi caratterizzanti un CFA.

27 Luglio 2019
3 Agosto 2019