CFA – Novembre A – Roma

Capi Campo e Assistente:  Rossella Gigante, Angelo Intini e don Luca Meacci

Periodo:  07 novembre – 14 novembre 2020

Luogo:  Roma

“La bellezza che rinasce!”

È stato un tempo particolare, chiamati  ad un gran senso di responsabilità e a vivere con creatività e attenzione la relazione con i nostri ragazzi.

Stiamo lentamente ripartendo con le attività con i ragazzi, abbiamo voglia di tornare a fare il servizio che ci piace; nel nostro cammino di formazione vogliamo ripartire vivendo il campo intorno al tema della bellezza, una bellezza che rinasce, una bellezza da riscoprire…. bellezza del servizio in Associazione, bellezza dei luoghi e dei nostri territori dove facciamo servizio, bellezza delle persone con cui condividiamo il servizio e bellezza dei nostri ragazzi.

Partendo da questo, vogliamo proporre una riflessione personale sull’essere Capi e persone significative che sappiano fare la differenza per i ragazzi e nelle Comunità Capi. Una riflessione che ci porti a domandarci… “A cosa siamo chiamati?”

Il tema della bellezza e della rinascita sarà anche l’orizzonte della proposta di catechesi che ci farà riflettere sulle implicazioni nel nostro rapporto con Dio nella vita di tutti i giorni, invitandoci a rileggere la nostra scelta e il nostro servizio di educatori alla luce dell’esperienza di Gesù.

campo sarà mobile nei primi giorni, con lo stile e la precarietà di una Route su un percorso pianeggiante e collinare.

La seconda parte sarà un campo fisso.

Partendo dal centro di Roma avremo modo di viverla in luoghi che ci racconteranno le scelte del Patto Associativo. Da qui ci sposteremo, passando per la base di Bracciano, fino a raggiungere Capranica, Casale delle Nocerqua, per il campo fisso.

7 Novembre 2020
14 Novembre 2020