Capi Campo e Assistente: Rossella Gigante, Dino Nencetti e don Luca Meacci
Periodo: 20 – 27 ottobre 2018
Luogo: Roma e poi la base scout di Bracciano
La proposta del campo: abbiamo scelto di far partire il campo da Roma, culla della cristianità, della politica e del sociale, con incontri significativi, per riscoprire il senso della nostra vocazione come capi scout all’interno di una Comunità Capi, attraverso le scelte del Patto Associativo. A seguire ragioneremo su dinamiche, ruoli, progettualità, intenzionalità educativa, appartenenza associativa, relazione educativa, progressione personale unitaria e tanto altro ancora… Pronti a metterci in discussione, a ri-progettarci nel nostro servizio educativo, a fare discernimento.
Lo stile: la proposta è di vivere il campo con uno stile adulto caratterizzato da un confronto proficuo e costruttivo, che porti a scelte sempre più consapevoli del nostro essere cittadini attivi Cristiani ed educatori scout. Il CFA é un’esperienza scout da vivere da adulti…al campo si respirerà la stessa aria della Comunità Capi. A fine campo ti chiederemo di valutare la tua esperienza al campo, per definire insieme le possibili piste di sviluppo del tuo Progetto di capo.
Modalità: il campo si caratterizza come campo fisso, per facilitare la partecipazione anche a chi può avere difficoltà ad affrontare un campo mobile.