Capi Campo e Assistente: Annalisa Marzano, Marco D’Amato, don Carlo Villano
Periodo: 03 settembre – 10 settembre 2022
Luogo: Costiera amalfitana – Ischia (NA)
La proposta del campo: Un viaggio nella storia alla riscoperta della bellezza intorno a noi e dentro noi, attraverso un percorso che, partendo dalle nostre paure, ansie e fragilità , ci conduca alla consapevolezza della nostra ricchezza interiore, dei nostri talenti e delle nostre infinite possibilità per riappropriarci di quella fiducia in noi stessi e nell’altro, elemento essenziale di chi guarda al mondo con Ravvivata speranza e voglia di essere quel cambiamento che vogliamo vedere nel mondo stesso.
Come San Paolo, l’apostolo delle genti le cui tappe ripercorreremo nel nostro campo, fariseo convertito a Cristo sulla via di Damasco, vivremo luoghi , incontri ed esperienze volti ad affermare forte la nostra vocazione di educatore e costruttore del regno di Dio.
Lo stile: Il campo sarà per metà mobile e per metà fisso con base all’isola di Ischia. La proposta che faremo agli allievi sarà quella di vivere il campo con uno stile adulto, ricordando che vivremo un rapporto di formazione e non educativo.