Capi Campo e Assistente: Tiziana Italia, Gabriele Sorace e don Luca Meacci
Periodo: 15 – 22 settembre 2018
Luogo: Brucoli
TRACCIA LA ROTTA… SEGUI LA SPERANZA!!!
… fai attenzione alle piccole scelte di ogni giorno, parla al tuo cuore con l’unico linguaggio che esso comprende: quello dell’amore.
Ascolta ciò che il tuo cuore cerca di dirti ogni istante della tua vita.
E soprattutto: SEGUI IL TUO SOGNO.
“Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà”
Ognuno deve ritrovare se stesso e la persona che si è addormentata dentro di lui.
Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada…
La proposta del campo:
Al CFA di Brucoli dunque le competenze vengono esplorate, confrontate, approfondite, con lo stile della ricerca, intesa come orientamento alla rielaborazione e alla riflessione sulla esperienza di servizio. Il CFA di Brucoli, inoltre, offre occasioni per:
Lo stile: per affrontare questo viaggio occorre staccarsi dal proprio porto sicuro e mettersi in discussione. Brucoli, borgo marinaro e frazione di Augusta, custodisce al suo interno una piccola oasi di pace e serenità, immersa nel verde e affacciata sul mare, che ti permetterà di vivere in pienezza il tempo che stai dedicando alla tua formazione. L’Eremo Madonna dell’Adonai, recentemente restaurato è un luogo di rilievo storico e archeologico, si stima che il primo insediamento sia datato nel III secolo d.C. successivamente dell’oratorio si persero le tracce per circa un millennio fino al ritrovamento casuale di una piccola grotta che custodiva un antico affresco raffigurante una Madonna nera. Da tanti anni questo fantastico luogo accoglie i campi di formazione dell’Agesci offre la possibilità di incontrare testimoni che non hanno rinunciato a realizzare/costruire il loro sogno e regala esperienze indimenticabili tra colori odori e sapori tipici della tradizione siciliana. Campo Fisso