CFA – Settembre D – Calascio (AQ)

21 Settembre - 28 Settembre

Capi Campo e Assistente Ecclesiastico: Antonia Piga, Andrea Maino e don Marco Sterchele

Periodo: 21 – 28 settembre 2024

Luogo: Calascio (AQ)

Abbiamo girato l’Abruzzo in lungo ed in largo in questi 17 anni e siamo ancora stupiti dalla bellezza dei luoghi, dalle storie, dalle genti che incontriamo.

L’Aquila, la città delle 99 piazze 99 chiese e 99 Cannelle: pian piano sta curando le proprie ferite e, insieme al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, col loro fascino, ci propongono molte domande a proposito della nostra capacità non solo di progettarci, ma anche di vivere la precarietà

Lo stile

Lo stile del campo è quello scout, la prima parte sarà mobile, come una route RS, la seconda, fissa, ospiti al convento di Calascio. Per la prima parte del campo dormiremo all’aperto, sui nostri materassini e nelle nostre tendine personali, per riscoprire la dimensione dello scoutismo più prossima all’essenzialità e al contatto con la Natura, certi che nell’esperienza dell’essenzialità si viva più facilmente la presenza di Dio.

21 Settembre
28 Settembre