Workshop nazionale per Capi Campo ed Assistenti ecclesiastici di CFA

Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio si è svolto al Roma Scout Center il workshop nazionale per Capi Campo ed Assistenti ecclesiastici di CFA.

Al centro dell’incontro, a cui hanno partecipato un’ottantina di capo e capi da tutta Italia, il tema della valutazione dei partecipanti negli eventi formativi e le nuove istanze educative.

Il percorso sulla valutazione, iniziato con il workshop del 2023, ha visto diversi staff sperimentare nei campi degli scorsi mesi una nuova modalità valutativa che è stata condivisa, rielaborata e rilanciata in questi giorni di confronto. Il percorso è stato possibile grazie al prezioso contributo e supporto nel tempo della dottoressa Ermelinda De Carlo, ricercatrice e docente di pedagogia sperimentale all’Università degli studi di Perugia.

Nelle tre giornate, segnate da un percorso di vita insieme ed illuminate dalla parola del vangelo della Trasfigurazione, altri importanti momenti: il saluto di S. E. Mons. Daniele Salera, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma per il Settore Nord; un approfondimento del cammino che l’Associazione sta compiendo sull’educazione all’amore nell’incontro con il coordinatore della commissione moz. 55, Stefano Pescatore; nella giornata di domenica, un importante intervento della dottoressa Dalila Raccagni dell’Istituto Toniolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano di condivisione e rilettura pedagogica del Rapporto Giovani 2023, a fianco del saluto e della rilettura dei recenti percorsi associativi in ambito educativo della Capo Guida Daniela Ferrara.

Nessun commento a "Workshop nazionale per Capi Campo ed Assistenti ecclesiastici di CFA"

I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.