CFA – Agosto G – Novate Mezzola (SO)

25 Agosto 2018 - 1 Settembre 2018

Capi Campo e Assistente:  Lorella Postal, Matteo Costa e don Paolo Gherri

Periodo:  25 agosto – 1 settembre 2018

Luogo:  Novate Mezzola (SO)

Gli obiettivi del campo sono incentrati su tre aree: una vocazionale (il mio essere capo, cittadino, cristiano), una sui processi educativi (i ragazzi e il metodo scout, usato dai capi con intenzionalità e competenza) e una sull’appartenenza associativa (la consapevolezza di educare insieme ad altri, la progettualità). Approfondiremo questi aspetti a partire dalle esperienze di ciascuno, dalle difficoltà e dalle risorse.

Il campo mobile si terrà in Val Codera, un luogo carico di storia e di tradizione per lo scautismo italiano, a partire dall’esperienza delle Aquile Randagie. Il campo potrà essere l’occasione per riscoprire e vivere la gioia di essere scout, la passione per la vita all’aria aperta, nello spirito dell’essenzialità.

25 Agosto 2018
1 Settembre 2018