Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CFA – Aprile A – Trento

13 Aprile - 20 Aprile

Capi Campo e Assistente: Eliana Grasso, Dino Rossi e don Manuel Belli

Periodo: 13 – 20 aprile 2019

Luogo: Pralungo (TN)

La proposta del campo: ESSERE UOMINI E DONNE, che guardano alla propria storia, per mettersi in cammino con coraggio per incontrare gli altri ed educare alla speranza: ritrovare la capacità di sognare, di sperare, avendo il coraggio di scommettersi con felicità, gioia, entusiasmo per progettare e costruire un cambiamento concreto

“Sogniamo e viviamo la cultura della speranza, la cultura della gioia, la cultura dell’appartenenza a un popolo, a una famiglia, la cultura che sa prendere dalle radici la forza per fiorire e portare frutto” (Papa Francesco incontro con i giovani a Palermo)

Il campo è un percorso itinerante, variegato da esperienze comunitarie e personali, caratterizzato dallo stile della ricerca, dell’incontro, della riflessione e del confronto. Il progetto è supportato dal luogo, che ci permette di cogliere la pace e serenità della natura, ma allo stesso tempo ci permette di vivere l’accoglienza, il sociale, il contesto culturale e territoriale (Trento e dintorni).

Lo stile: Campo fisso ma non solo. Nei primi giorni ci muoviamo alla conoscenza del territorio e della storia di Trento e dintorni. Il percorso itinerante non è solo teorico, la strada è intesa  come “pratica” di pellegrinaggio, incontro, conoscenza e riflessione. Le testimonianze e le esperienze vissute ci mettono in discussione come uomini e donne cittadini/cristiani. La seconda parte del campo ci interroga sul nostro essere capi /educatori all’interno dell’Associazione, capaci di relazioni autentiche e significative che agiscono con intenzionalità educativa.

Dettagli

Inizio:
13 Aprile
Fine:
20 Aprile
Categoria Evento:
Sito web:
https://buonacaccia.net/event.aspx?e=9226

Organizzatore

Agesci
Sito web:
http://www.agesci.it

Luogo

Pralungo
via di pralungo
trento, 38121 Italia
+ Google Maps