CFA – Maggio B – Roma

25 Maggio - 1 Giugno

Capi Campo e Assistente Ecclesiastico: Rossella Gigante, Angelo Sante Intini e don Luca Meacci

Periodo: 25 maggio – 01 giugno 2024

Luogo: Roma

La proposta del campo: La proposta del campo si sviluppa intorno al tema della CHIAMATA: partendo dalla propria vocazione ci interrogheremo sulla forza e la consapevolezza delle nostre scelte, riflettendo insieme sull’essere Capi che si lasciano incontrare e trasformare da Gesù.
Sappiamo diventare persone autentiche e significative in grado di fare la differenza con i ragazzi, in Comunità capi e in Associazione?
L’orizzonte della proposta di catechesi saranno le tematiche del Convegno Emmaus: attraverso la (ri)scoperta della figura di Pietro ognuno potrà rileggere il proprio vissuto e la bellezza di essere stato scelto/a per essere testimone credibile nella quotidianità della vita.

Lo stile : Il campo sarà mobile nei primi giorni e fisso nella seconda parte, scoprendo la bellezza e la particolarità del vivere la strada e del fare strada comunitariamente in ambiente urbano.
Partendo da San Pietro, cuore della Cristianità, avremo modo di vivere e guardare Roma con la lente delle scelte del Patto Associativo. Ci sposteremo, poi, fino a raggiungere Capranica per vivere il campo fisso alla base scout di Cacchieto.

25 Maggio
1 Giugno