• Questo evento è passato.

CFA – Ottobre I – Assisi (PG)

30 Ottobre 2021 - 6 Novembre 2021

Capi Campo e Assistente:  Annalisa Marzano Marco D’Amato don Carlo Villano

Periodo:  30 ottobre – 6 novembre 2021

Luogo:  Assisi (PG)

La proposta del campo: Il campo avrà come connotazione un’esperienza cittadina. La struttura dell’evento è quella di un campo fisso, ma non mancheranno momenti di conoscenza della città di Assisi e forti esperienze di  scouting che ci permetteranno di “vivere i luoghi che ci ospitano”, valore da anni imprescindibile del nostro campo. Attraverso i luoghi della città, ma soprattutto i luoghi più significativi della conversione di Francesco (San Damiano, la Porziuncola, l’Eremo delle Carceri, il Sacro Convento), rivivremo la scoperta del sogno accompagnato dalla figura del Santo: pronti a metterci in discussione, a ri-progettarci – dopo due anni complicati a causa dell’emergenza sanitaria –  nel nostro servizio educativo, pronti a ri-scoprire la bellezza in stile scouting. Non mancheranno momenti di riflessione sulle sfide e emergenze educative degli ultimi anni segnati dal Covid.

Lo stile: Il campo sarà fisso in una struttura dentro le mura di Assisi, ma ci saranno diverse occasioni di fare strada, verso i luoghi più significativi della vita di Francesco, figura che ci accompagnerà per tutto il campo. La proposta che faremo agli allievi sarà quella di vivere il campo con uno stile adulto, ricordando che vivremo un rapporto di formazione e non educativo.

Inizio:
30 Ottobre 2021